sabato 1 agosto 2015

Raggi X.

Mezza estate.
French touch, Galliano.
Ho visto un bel film, ora dormo. No, non dormo, fa caldo. Dust in the wind, Scorpions. Sul balcone, un poco d'aria. Seduto, gli occhi fissi sulle montagne, lassù, in alto, al centro della valle. Pace, silenzio. Basta saper guardare il tutto attraverso una lastra a Raggi X. Diamanti e musica. Il metro si accorcia, gli anni passano. Ne hai viste tante ma non ti bastano mai. Lo sguardo perso sulla cima più alta, chissà se qualcuno sta camminando lassù in questo momento o se qualcun'altro sta osservando lo stesso sasso. Questa è la domanda, la storia è la risposta.
Mezza estate.
Perfect day, Lou Reed.
Fa caldo, è sabato. Niente mare, troppa gente o forse troppo mare, sempre poco ghiaccio. La vita va, lo stupido  sa come prenderla. Non farmi soffrire, anestetizzami. Guarda gli alberi come crescono. Ti stai sbagliando o forse menti. Chissà se la prossima estate sarai ancora qui a perderti con lo sguardo su queste montagne, se avrai ancora questa opportunità. Ora è venuto il tempo di spogliarsi, di correre, di baciare. Non farmi male, non farmi soffrire. Ho fatto un sogno: Un ambiguo salumiere, capelli unti e meches bionde, senza mani ma con diversi tatuaggi sui mignoli, nudo affetta la felicità. La gente ordina, lui affetta. Poi qualcuno incarta, qualcun'altro paga. " Bancomat? No, preferirei contante. Fattura? No, non credo alle superstizioni."
" L'acqua bolle, butto la pasta? Perché buttarla, mangiamola piuttosto."
Mezza estate.
Back Jack, Stealy Dan.
I borghesi si siedono e pisciano sui giornali. Il vecchio pazzo balla, il cieco riprende tutto per poi farne un film muto. La vecchia baldracca paga la multa per intero, il cliente meno della metà. Liberi tutti, e tutti a baciarsi sul grande letto posizionato al centro dell'aula del Consiglio Comunale.
Mezza estate.
Piangi Roma, Baustelle.
Mi manchi tu, Campari Soda. Muori amore, godi amore. Piangi, ti fa bene.
Mezza estate.
Eden, Hooverphonic.
Fa caldo. Un'altra sigaretta. Smetti, non dormi mai. Lascia che la pioggia lavi i tuoi panni, il sole li asciughi, il vento li disperda. Certi giorni penso che..
Mezza estate.
Time after time, Tracy Chapman.
Mille modi, mille vite, mille storie, ti aspettano. Minuto dopo minuto, attimo dopo attimo.
E' mezza estate, non male. Aspettando il resto intanto spengo la radio.

Nessun commento:

Posta un commento