giovedì 5 maggio 2011

IL PIATTO DEL GIORNO: Il ladro di caschi.

 Sanremo: arrestato questa mattina nel centro storico il cosiddetto 'ladro di caschi'.

Nella nostra piccola città," bastardo posto" per dirla con Guccini, è stato catturato l'Arsenio Lupin dei caschi.
Lo hanno sorpreso mentre si stava arrampicando sul banano più alto, di un giardino incolto, nel tentativo di portarsi a casa l'ennesimo casco. L'uomo, un simpatico brizzolato patito delle banane, al momento dell'arresto, ha così commentato: Non riesco a farne a meno. Per me, le banane, sono come una droga. Una o due non mi bastano, per sentirmi bene, ogni giorno, devo farmene almeno un casco.
Condotto ammanettato in questura, tra gli applausi di una folla di scimmie, da lungo tempo costrette a fare salti mortali per reperire il frutto di loro maggior gradimento a causa dell'attività frenetica del predatore di caschi, l'uomo, una volta in cella, ha chiesto, supplicando, che almeno gli fosse somministrato, per via endovenosa, un frappè a base dell'esotico frutto. A parziale discolpa, dichiarandosi ecologista e ladro gentiluomo, ha precisato di non aver mai gettato per strada alcuna buccia. Gli è stato concesso ed ora dorme tranquillo come un piccolo Tarzan.
La notizia del fermo ha fatto, in un attimo, il giro dell'intera comunità. Nei bar, nei ritrovi, nei circoli più esclusivi, persino negli alberghi a ore pur avendo, per ovvi motivi, una certa fretta, non si parla d'altro.
L'incubo finalmente è finito, giustizia è stata fatta senza neppure dover ricorrere a delle bombe intelligenti.
Il Consiglio Comunale, compattamente appeso a delle liane, gustando una colossale banana-split, si è dichiarato soddisfatto.
Solo il re dei gorilla, intervistato a quattro zampe da un noto giornalista della zona, ha dichiarato di essere per nulla interessato al fatto.
A lui, da tempo, piace esclusivamente il Crodino.

1 commento: